liposcultura con vaserlipo

Liposcultura con vaserlipo: come modellare il tuo corpo

Il Dr. Umberto Tozzi è tra i massimi esperti nel nostro paese di chirurgia Maxillo-Facciale e Liposcultura con Vaserlipo. In seguito ai suoi studi universitari e a  numerose collaborazioni nell’ambito della ricerca medica, il Dr. Tozzi ha deciso di fondare il proprio brand e ambulatorio chirurgico, specializzato in rinoplastica, blefaroplastica, otoplastica, cheiloplastica, mentoplastica, lipofilling e, appunto, liposcultura.

Liposcultura con Vaserlipo: strumentazioni ultramoderne al servizio della chirurgia plastica

La liposcultura è una tecnica praticata da decenni che consente di modellare il tessuto adiposo ed eventualmente ridurlo. Nel corso degli anni, diversi approcci e metodologie sono stati utilizzati al fine di modellare il tessuto grasso. Grazie al progresso, le applicazioni più recenti consentono di eseguire queste operazioni in maniera sempre più precisa e selettiva, riducendo gli effetti collaterali e gli svantaggi.

Da alcuni anni, i centri chirurgici più moderni ed equipaggiato, come la Clinique Visage del Dr. Umberto Tozzi possono contare su una nuova serie di strumenti che permettono di eseguire la liposcultura utilizzando ultrasuoni a particolari frequenze. Queste radiazioni consentono di agire solo ed esclusivamente sul tessuto adiposo, promuovendo la degradazione di questo tessuto. Di conseguenza, si riduce il volume del tessuto grasso e, allo stesso tempo, il chirurgo può modellare il vostro corpo.

Agendo solo ed esclusivamente sul tessuto adiposo, la liposcultura con vaserlipo è estremamente sicura. Non si verificheranno, infatti, effetti indesiderati su altri tessuti come quello muscolare o sui nervi perchè essi non possono risentire di questi ultrasuoni caratterizzati da frequenze in grado di interferire solo ed esclusivamente con il tessuto adiposo. Proprio per questo motivo, questa tecnica è definita tessuto-selettiva.

In aggiunta, l’operazione è del tutto veloce e non invasiva. Il tutto inizierà con una semplice anestesia locale e in una sola seduta otterrete importanti modifiche al vostro corpo. Di solito, la liposcultura con vaserlipo è prevalentemente applicata su fianchi, collo, braccia e addome. In aggiunta, vista l’invasività praticamente nulla, i tempi di recupero dall’operazione sono estremamente veloci. Il recupero può, ovviamente, essere diverso da persona a persona, tuttavia molto spesso pochi giorni sono più che sufficienti.

Trattandosi di operazioni mediche, affidarsi ai giusti professionisti, sia nella fase di valutazione che, eventualmente, nella fase di operazione, è di fondamentale importanza. Se vi siete avvicinati recentemente al mondo della chirurgia estetica e vi piacerebbe ampliare le vostre conoscenze, vi consigliamo fortemente di dare uno sguardo ai profili social del Dr. Umberto Tozzi, sempre ricchi di curiosità ed informazioni utili. Se invece volete approfondire il discorso riguardante la liposcultura con vaserlipo, date uno sguardo al sito ufficiale della sua clinica ed, eventualmente, non esitate a contattare il loro staff, sempre preparato e disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *